giovedì 24 aprile 2014

L'auto totale


L'auto totale è quella perfetta in ogni circostanza. Autostrada, pista, tornanti di montagna, con la neve, con la pioggia, con il sole. Sempre.

Deve essere bella e aggressiva ma non una cafonata. Ovviamente molto veloce ma sempre con il massimo confort . Non troppo grande ma con una buona capacità di carico. Adatta alla famiglia ma desiderabile anche da un giovane single. E naturalmente emozionale, deve far godere quando si pesta.

Le alternative sono solo due : AUDI RS4 e Mercedes C63 AMG . Ingolstadt vs Stuggart. Bella lotta. 




In ottica di auto totale, l'RS4 con quattro ruote motrici e un motore da 4,2 litri per 450 cavalli, è forse quindi più "ragionevole" della C63 AMG a trazione posteriore che però a dispetto dei suoi ignorantissimi 6,3 litri per 487 cavalli è più discreta ed elegante. La Mercedes fa parte dell'aristocrazia dell'automobile e guidare una vettura con la Stella a tre punte sul cofano è già di per sè un surplus molto appagante. Difficile scegliere, almeno sulla carta. Prossimamente le proverò entrambe... a quel punto si vedrà.


Secca ammetterlo proprio il 25 aprile ma per certe cose i tedeschi la sanno proprio lunga.



Nessun commento:

Posta un commento